Need for Speed (NFS) è una serie di videogiochi di Electronic Arts.
Il gioco consiste nel correre con vari tipi di automobili,Screenshot Need for Speed. tutte riprodotte su licenza, su vari tracciati, e in alcune versioni, anche inseguimenti della polizia nelle corse.

Le origini della serie:

La serie Need for Speed è stata sviluppata in origine da Distinctive Software, uno studio per lo sviluppo di videogiochi con sede a Vancouver, Canada. Prima dell'acquisto dell'azienda nel 1991, esso aveva già creato videogiochi popolari di corse come Stunts e Test Drive II: The Duel. Dopo l'acquisto, l'azienda è stata rinominata Electronic Arts Canada; essa ha iniziato a trarre vantaggio dalla sua esperienza in quel campo con lo sviluppo della serie Need For Speed nel tardo 1992.

Electronic Arts Canada e Electronic Arts Seattle continuò a sviluppare e a espandere Need For Speed per molti anni. Nel 2002, un'altra società di videogiochi con sede a Vancouver, chiamata Black Box Software, firmò un contratto per continuare la serie col titolo Need for Speed: Hot Pursuit 2. Black Box fu acquistata da Electronic Arts poco dopo la pubblicazione del gioco e l'azienda fu rinominata Electronic Arts Black Box. In seguito EA Black Box fu la sviluppatrice primaria di NFS. Need for speed ha acquisito molta fame rispetto agli altri giochi di macchine, per la sua giocabilità e grafica che fa entrare in scena una simulazione perfetta e gradita.

  Gioco scelto da : Nima

© 2010 - Dungeons & Game.it - Powered by Evilweb