Tekken (Letteralmente "Pugno di Ferro") è un picchiaduro 3D sviluppato e prodotto dalla Namco. Tekken è il nome del torneo di arti marziali in cui si cimentano i protagonisti, che ambiscono al titolo di "The King of Iron Fist Tournament" (in italiano "Torneo Re del Pugno di Ferro”).

Storia:

All’origine era un gioco arcade pensato per sala giochi, ma a causa del grande successo fu convertito per console nel 1995. Infatti è uno dei primi giochi usciti per console. Screenshot Tekken.La grafica era migliore della maggior parte dei giochi di allora, l’unico gioco simile a Tekken allora, era solamente Virtual fighter.

Il gioco presentava già aspetti che in futuro lo renderanno non solo una pietra miliare dei videogiochi, ma anche un celebre gioco Screenshot Tekken 2.del suo genere. Alcuni degli elementi sono la grande fluidità, la grafica curata e la velocità dei match. Il bello di questo gioco è che esistono singoli attacchi molto potenti ma anche combo devastanti.

La storia ruota attorno ad ogni combattente che decide di partecipare il torneo per conseguire il proprio obbiettivo e giocando impersoniamo il personaggio scelto e sviluppiamo la sua storia. 

Un altro punto forte a favore di questo titolo è la differenza di stile tra i personaggi. Spesso in giochi di genere picchiaduro hanno come problema il fatto che i combattenti sono troppo simili tra loro e per il giocatore cambiare personaggio non costitutisce una così grande differenza.

Qualunque persona che ha posseduto o possiede tutt’ora una console sicuramente ha giocato a questo fantastico gioco che è oramai nei ricordi infantili di tutti.

  Gioco scelto da : Afro

© 2010 - Dungeons & Game.it - Powered by Evilweb